Tolda di nave
Tolda di nave

Tolda di nave: gli elementi, anche differenti tra loro per lunghezza, vengono posti nel senso della lunghezza in modo tale che le giunzioni di testa risultino irregolari; la posa può essere fatta in diagonale o parallela rispetto alle pareti.

Tolda di nave diagonale
Tolda di nave diagonale

Una posa in tolda di nave diagonale riesce a dare l'illusione ottica di una stanza più ampia rispetto alla sue reali dimensioni mentre una posa parallela permette di riproporzionare visivamente un locale stretto e lungo.

Spina di pesce
Spina di pesce

A spina di pesce: gli elementi vengono disposti a 90 gradi tra loro secondo file parallele, con la testa di un tassello che poggia sul fianco dell’altro; anche in questo caso la posa può essere diagonale o parallela.

Spina di pesce diagonale
Spina di pesce diagonale

A spina di pesce diagonale: possiede le stesse caratteristiche della posa a spina di pesce ma in questo caso è tutto ruotato di 90 gradi

Fascia e Bindello
Fascia e Bindello

Con fascia e bindello: viene realizzato un bordo perimetrale di listelli posti in maniera differente rispetto alla parte centrale del pavimento; così facendo si possono creare contrasti di forme e colori tra il centro e la periferia della stanza, inpreziosendo, nel suo insieme, sia il pavimento che la stanza stessa.

Cassero regolare
Cassero regolare

Cassero regolare: la posa è realizzata nel senso della lunghezza dei tasselli in modo tale che, a file alterne, i giunti di testa risultino allineati e coincidenti con la mezzeria del pezzo della fascia precedente; la posa può essere in parallelo o in diagonale.

Mosaico
Mosaico

Mosaico: questo tipo di posa è realizzata con piccoli elementi disposti a formare quadrati a scacchiera

Siamo gli specialisti del palchetto!